News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

Esperienza al Servizio dell’Innovazione

gfcc_HR

Abbiamo partecipato a SPS IPC DRIVES a Parma, presso lo Stand C056 - Padiglione 5.

Img macchina aeroplanini promo

SPS IPC DRIVES 2017 Parma


Genoa Fieldbus Competence Centre nasce dallo spirito imprenditoriale di chi, per oltre vent’anni, ha svolto la propria attività nel settore della comunicazione industriale, sia in Italia che all’estero, e dalla volontà di Docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, che entrando essi stessi nella struttura azionaria dell’Azienda, intendono dare un seguito concreto alle ricerche innovative sviluppate all’interno dei loro laboratori.

L’azienda è stata creata nell'ambito del “Progetto UNI.T.I.”, che ha proprio lo scopo di promuovere le Imprese nate da ricerche effettuate dall'Università di Genova.

Genoa Fieldbus Competence Centre è quindi a pieno titolo uno spin-off dell'Università di Genova, Facoltà di Ingegneria.

Genoa Fieldbus Competence Centre opera nel settore dei Fieldbus (Ethernet e Reti Industriali a Bus di Campo) e dell'Automazione Industriale, fornendo servizi ad alto valore aggiunto, che spaziano dalla Formazione Certificata alla Diagnostica in sito di Reti di Comunicazione Industriali, attraverso attività più strettamente orientate alla Ricerca, come l'origine universitaria suggerisce.

Genoa Fieldbus Competence Centre riunisce in un unico Centro di Competenza Tecnici specializzati con oltre vent'anni di esperienza sul campo, sia nel settore Manifatturiero che dell'Industria di Processo.

Genoa Fieldbus Competence Centre è membro del Consorzio “Profibus & Profinet Italia - P.I.” ed è presente inoltre nel relativo "Board of Directors".

Le attività svolte sono:

  • Audit di Reti Industriali;
  • Corsi di Formazione anche Certificata;
  • Diagnostica di Sistemi di Automazione;
  • Supporto allo sviluppo di interfacce di comunicazione;
  • Supporto alla fase di progettazione, per quanto riguarda la parte di comunicazione con il campo.

genova-portoOltre alle attività istituzionali citate, Genoa Fieldbus Competence Centre fornisce Servizi a più ampio spettro e innovativi rispetto all'attuale offerta sul mercato, come:

  • sviluppo di prodotti e di software per la Diagnostica, il Monitoraggio e la Manutenzione di Sistemi di Automazione;
  • commercializzazione di dispositivi di terze parti, per l'analisi di Reti di Comunicazione a Bus di Campo, come schede di rete per PC, analizzatori di protocollo, loop-meter, ecc.;
  • implementazione di Soluzioni Embedded per la Comunicazione su Bus di Campo;
  • sviluppo di Gateway per Protocolli di Comunicazione eterogenei;
  • prototipi pre-industriali, a seguito di progetti di ricerca con l'Università;
  • partecipazione a progetti di Ricerca internazionali, con supporto alla rete mondiale di Centri di Competenza e alla struttura universitaria di Genova.

La collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova (Laboratorio MAI Lab) consente lo sviluppo di progetti di R & D e la realizzazione di prototipi pre-industriali.

La nostra Azienda è in grado di fornire Assistenza e Servizi in lingua Italiana, Inglese, Francese, Spagnola e Portoghese.

ico_pdf_1Cliccate sul logo per scaricare la ns. Brochure Istituzionale

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.