News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

Esperienza al Servizio dell’Innovazione

gfcc_HR

28 novembre - mcT Cyber SecuritymcTC banner

Mostra Convegno Tecnologie di Cyber Security

mcT Cyber Security è un evento verticale giunto alla quarta edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

Saremo presenti con uno speech.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Preregistrazione.


28 novembre - mcT PetrolchimicomcTP banner

Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica

mcT Petrolchimico è un evento verticale giunto all'undicesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

Saremo presenti con 2 speech.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Preregistrazione.


13 novembre - Process Automation 4.0 con PROFIBUS e PROFINETLogo PNI

 

Siamo stati presenti a questo evento, che si è svolto presso l'Hotel Sheraton Parco de' Medici di Roma.

Una giornata di studio interamente dedicata ad illustrare le più recenti evoluzioni delle tecnologie di networking applicate al comparto del processo.

Un evento unico, che ha riunito esperti, mondo accademico, aziende fornitrici di soluzioni e rappresentanti del tessuto industriale.


23 ÷ 24 ottobre - SAVE VERONA 2019SAVE banner

SAVE mostra convegno Automazione industriale e Strumentazione industriale

Siamo stati presenti a SAVE Verona presso lo stand 26.

Il 23 ottobre alle ore 11:00 presso l'aula A abbiamo tenuto il workshop "Industry 4.0 e le Reti Industriali : progettazione, soluzioni e commissioning, secondo le normative vigenti ".

Il 23 ottobre alle ore 15:10 presso l'aula B abbiamo tenuto il workshop "Architetture Profinet a regola d’arte secondo specifiche PI International".

Il 24 ottobre alle ore 12:25 presso l'aula A abbiamo tenuto il workshop "L'importanza del percorso formativo per acquisire le giuste competenze per realizzazione di progetti e architetture di reti industriali".

È un evento verticale, giunto alla tredicesima edizione, che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

A SAVE Verona erano previste decine di sessioni verticali congressuali su tematiche specifiche dell'Automazione e della Strumentazione industriale (Alimentare, Acqua, Efficienza energetica, Software industriale, Manutenzione).

SAVE Verona si è svolto dal 23 al 24 ottobre, presso Veronafiere - Centro Congressi "Palaexpo".


28 ÷ 30 Maggio: Parma - SPS IPC DRIVES ITALIA 2019sps 19 1440X400 rosso

Automazione e Digitale per l'Industria

Siamo stati presenti all'edizione 2019 di SPS IPC DRIVES ITALIA, che si è tenuta dal 28 al 30 Maggio presso la Fiera di Parma.

Avete potuto approfondire con noi tutte le novità tecnologiche, presso lo stand D006, Padiglione 6.


Genoa Fieldbus Competence Centre nasce dallo spirito imprenditoriale di chi, per oltre vent’anni, ha svolto la propria attività nel settore della comunicazione industriale, sia in Italia che all’estero, e dalla volontà di Docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, che entrando essi stessi nella struttura azionaria dell’Azienda, intendono dare un seguito concreto alle ricerche innovative sviluppate all’interno dei loro laboratori.

L’azienda è stata creata nell'ambito del “Progetto UNI.T.I.”, che ha proprio lo scopo di promuovere le Imprese nate da ricerche effettuate dall'Università di Genova.

Genoa Fieldbus Competence Centre è quindi a pieno titolo uno spin-off dell'Università di Genova, Facoltà di Ingegneria.

Genoa Fieldbus Competence Centre opera nel settore dei Fieldbus (Ethernet e Reti Industriali a Bus di Campo) e dell'Automazione Industriale, fornendo servizi ad alto valore aggiunto, che spaziano dalla Formazione Certificata alla Diagnostica in sito di Reti di Comunicazione Industriali, attraverso attività più strettamente orientate alla Ricerca, come l'origine universitaria suggerisce.

Genoa Fieldbus Competence Centre riunisce in un unico Centro di Competenza Tecnici specializzati con oltre vent'anni di esperienza sul campo, sia nel settore Manifatturiero che dell'Industria di Processo.

Genoa Fieldbus Competence Centre è membro del Consorzio “Profibus & Profinet Italia - P.I.” ed è presente inoltre nel relativo "Board of Directors".

Le attività svolte sono:

  • Audit di Reti Industriali;
  • Corsi di Formazione anche Certificata;
  • Diagnostica di Sistemi di Automazione;
  • Supporto allo sviluppo di interfacce di comunicazione;
  • Supporto alla fase di progettazione, per quanto riguarda la parte di comunicazione con il campo.

genova-portoOltre alle attività istituzionali citate, Genoa Fieldbus Competence Centre fornisce Servizi a più ampio spettro e innovativi rispetto all'attuale offerta sul mercato, come:

  • sviluppo di prodotti e di software per la Diagnostica, il Monitoraggio e la Manutenzione di Sistemi di Automazione;
  • commercializzazione di dispositivi di terze parti, per l'analisi di Reti di Comunicazione a Bus di Campo, come schede di rete per PC, analizzatori di protocollo, loop-meter, ecc.;
  • implementazione di Soluzioni Embedded per la Comunicazione su Bus di Campo;
  • sviluppo di Gateway per Protocolli di Comunicazione eterogenei;
  • prototipi pre-industriali, a seguito di progetti di ricerca con l'Università;
  • partecipazione a progetti di Ricerca internazionali, con supporto alla rete mondiale di Centri di Competenza e alla struttura universitaria di Genova.

La collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova (Laboratorio MAI Lab) consente lo sviluppo di progetti di R & D e la realizzazione di prototipi pre-industriali.

La nostra Azienda è in grado di fornire Assistenza e Servizi in lingua Italiana, Inglese, Francese, Spagnola e Portoghese.

ico_pdf_1Cliccate sul logo per scaricare la ns. Brochure Istituzionale

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.