News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

Esperienza al Servizio dell’Innovazione

gfcc_HR

18 e 19 Settembre: Dubai - SPS AUTOMATION MIDDLE EAST

L'Esposizione e Conferenza sulle Soluzioni Innovative nell'Industria dell'Automazione 

dfc web

SPS IPC Drives è la fiera leader in Europa per l'automazione elettrica con già 28 anni di esperienza e 5 mostre in tutto il mondo, che attrae più di 2.400 espositori e circa 150.000 visitatori mondiali.

SPS Automation Middle East è l'ultima nata nel crescente gruppo SPS.

La mostra mira a riunire sotto lo stesso tetto i professionisti dell'automazione, dell'IoT e dell'Intelligenza artificiale, fornendo la piattaforma giusta per presentare le ultime innovazioni e soluzioni.

Saremo presenti presso lo stand A11 e con uno speech alle ore 12 tenuto da Alberto Sibono, su "Permanent Industrial & Process Network Monitoring 24/7 : data consistency passes through constant monitoring of the quality of the Industrial Ethernet Network".

In un mondo in cui l'"interconnessione" e l'"interoperabilità" fra device di campo e sistemi sono alla base delle piattaforme integrate della gestione completa dei dati di produzione, del monitoraggio, della diagnostica e dell'analisi, costante e remota, della qualità della rete Industrial Ethernet, è di fondamentale importanza acquisire, in real time, non solo le anomalie del sistema, ma anche e soprattutto, permette di rendersi conto, in caso di degrado del livello del segnale, di un possibile malfunzionamento futuro della rete. La nuova soluzione permette anche di notificare gli allarmi industriali e di processo alla persona giusta, al momento giusto, al posto giusto con le informazioni corrette.

L'evento si svolgerà presso la Festival Arena di Dubai (EAU).

Per pre-registrarvi cliccate qui.


SPS 2018 LOGO8edizione Colore NewTracc22 ÷ 24 Maggio: Parma - SPS IPC DRIVES PARMA

Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Giunta all'ottava edizione, SPS IPC Drives Italia è divenuta la piattaforma B2B di riferimento per gli OEM italiani e, di conseguenza, per chi guarda all'Italia come mercato potenziale per i propri prodotti e soluzioni di Automazione Industriale.

Siamo stati presenti presso:

  • Padiglione 5, Stand L010: la nuova soluzione di diagnostica da remoto di reti industriali Ethernet, con integrata la gestione del personale reperibile 24h/7g
  • Padiglione 5, Stand E065: diagnostica e analisi su reti Industriali Ethernet e nuovi switch intelligenti dedicati
  • Padiglione 3, Stand D061a: la nuova soluzione MB per una facile ed economica protezione degli impianti da possibili intrusioni esterne (Cyber Security)

18 ÷ 19 Maggio: Roma - DATA DRIVEN INNOVATION

"Data Driven Innovation - Rome 2018 Open Summit" è stata una iniziativa promossa dal Dipartimento d'Ingegneria dell'Università  degli studi Roma Tre e da Maker Faire Rome - The European Edition, con il contributo scientifico della Fondazione "Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei".

L'evento ha rappresentato l'appuntamento annuale in cui data scientists e addetti ai lavori raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società  e la nostra economia.

La manifestazione, organizzata nell'ambito del progetto Maker Faire Rome 2018 PID, ha avuto l'obiettivo di promuovere la fiera di ottobre (12-14 ottobre 2018 www.makerfairerome.eu).

Siamo stati presenti con un intervento sul tema "Permanent (Industrial) Network Monitoring: la coerenza dei dati passa attraverso il monitoraggio costante della qualità della rete Ethernet Industriale".


Genoa Fieldbus Competence Centre nasce dallo spirito imprenditoriale di chi, per oltre vent’anni, ha svolto la propria attività nel settore della comunicazione industriale, sia in Italia che all’estero, e dalla volontà di Docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, che entrando essi stessi nella struttura azionaria dell’Azienda, intendono dare un seguito concreto alle ricerche innovative sviluppate all’interno dei loro laboratori.

L’azienda è stata creata nell'ambito del “Progetto UNI.T.I.”, che ha proprio lo scopo di promuovere le Imprese nate da ricerche effettuate dall'Università di Genova.

Genoa Fieldbus Competence Centre è quindi a pieno titolo uno spin-off dell'Università di Genova, Facoltà di Ingegneria.

Genoa Fieldbus Competence Centre opera nel settore dei Fieldbus (Ethernet e Reti Industriali a Bus di Campo) e dell'Automazione Industriale, fornendo servizi ad alto valore aggiunto, che spaziano dalla Formazione Certificata alla Diagnostica in sito di Reti di Comunicazione Industriali, attraverso attività più strettamente orientate alla Ricerca, come l'origine universitaria suggerisce.

Genoa Fieldbus Competence Centre riunisce in un unico Centro di Competenza Tecnici specializzati con oltre vent'anni di esperienza sul campo, sia nel settore Manifatturiero che dell'Industria di Processo.

Genoa Fieldbus Competence Centre è membro del Consorzio “Profibus & Profinet Italia - P.I.” ed è presente inoltre nel relativo "Board of Directors".

Le attività svolte sono:

  • Audit di Reti Industriali;
  • Corsi di Formazione anche Certificata;
  • Diagnostica di Sistemi di Automazione;
  • Supporto allo sviluppo di interfacce di comunicazione;
  • Supporto alla fase di progettazione, per quanto riguarda la parte di comunicazione con il campo.

genova-portoOltre alle attività istituzionali citate, Genoa Fieldbus Competence Centre fornisce Servizi a più ampio spettro e innovativi rispetto all'attuale offerta sul mercato, come:

  • sviluppo di prodotti e di software per la Diagnostica, il Monitoraggio e la Manutenzione di Sistemi di Automazione;
  • commercializzazione di dispositivi di terze parti, per l'analisi di Reti di Comunicazione a Bus di Campo, come schede di rete per PC, analizzatori di protocollo, loop-meter, ecc.;
  • implementazione di Soluzioni Embedded per la Comunicazione su Bus di Campo;
  • sviluppo di Gateway per Protocolli di Comunicazione eterogenei;
  • prototipi pre-industriali, a seguito di progetti di ricerca con l'Università;
  • partecipazione a progetti di Ricerca internazionali, con supporto alla rete mondiale di Centri di Competenza e alla struttura universitaria di Genova.

La collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova (Laboratorio MAI Lab) consente lo sviluppo di progetti di R & D e la realizzazione di prototipi pre-industriali.

La nostra Azienda è in grado di fornire Assistenza e Servizi in lingua Italiana, Inglese, Francese, Spagnola e Portoghese.

ico_pdf_1Cliccate sul logo per scaricare la ns. Brochure Istituzionale

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.