News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

Sitem marchioSITEM è un''Azienda certificata UNI EN ISO 9001 - 2008 che opera da molti anni come System Integrator nei settori Test, Misura e Automazione Industriale, coprendo mercati come Elettronica, Telecomunicazioni, Automotive, Difesa, Aerospaziale, Energia, Chimica e Medicale.

SITEM è un Certified Alliance Member NATIONAL INSTRUMENTS e come tale apporta conoscenze tecnologiche su tematiche legate all’acquisizione dati veloce e sulla strumentazione di misura.

P5250065Dispone di Personale "Certifiied Profibus Engineer" e "Certified Profinet Engineer" formato da Genoa Fieldbus Competence Centre.

Sono previsti workshop congiunti per presentare le soluzioni basate su tecnologia NATIONAL INSTRUMENTS rapportate all’integrazione su reti PROFIBUS® e PROFINET®.

Con il supporto di SITEM è stata realizzata una piattaforma dimostrativa, utilizzando un CompactRIO (cRIO) di NATIONAL INSTRUMENTS, sistema con architettura PAC (Programmable Automation Controller) basato su tecnologia FPGA Real Time, che consente di integrare l’acquisizione dati e il controllo su reti PROFIBUS® e PROFINET®.

Sono disponibili due configurazioni dimostrative :

  • Configurazione cRIO come Master di Rete Profibus DP
  • Configurazione con cRIO come Slave in Rete Profibus DP

Configurazione cRIO come Master di Rete Profibus DP : in questo caso il cRIO agisce come Master di Rete Profibus DP

cRIO Master

Configurazione cRIO come Slave in Rete Profibus DP : in questo caso il cRIO è uno slave in una Rete Profibus DP

cRIO Slave

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.