News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

gfcc

6 maggio 2010: nasce Genoa Fieldbus Competence Centre srl (atto costitutivo della Società).


PI_Italia_logo

14 giugno 2010: Genoa Fieldbus Competence Centre entra a far parte del Consorzio PNI (Profibus Network Italia) ed è presente inoltre nel relativo "Board of Directors".


UniGe_stemmablu

29 e 30 giugno 2010: presso il Diparimento di Ingegneria Elettrica (DIE) dell'Università di Genova è stato svolto un Workshop Tecnico di presentazione dell'attività e dei prodotti embedded di DEUTSCHMANN AUTOMATION.


gfcc

1 luglio 2010: è stato inaugurato il nuovo laboratorio (90 m2) di Genoa Fieldbus Competence Centre per le attività di R & D, Test e Certificazione, presso il Business Innovation Center (BIC) di Genova.

Questa location consente di avere a disposizione aule didattiche da 20 a oltre 200 persone per Corsi di Formazione, Workshop, Seminari ed Eventi Training.


SQUARE-BOX

28 settembre 2010: abbiamo partecipato con una Profistation, nello stand del Consorzio PNI (Profibus Network Italia), a Milano all'evento Control & Communication.

Control & Communication nasce con il preciso obiettivo di fornire una panoramica sulle tecnologie più aggiornate per l’Automazione Distribuita, partendo dalla comunicazione a bordo campo e a bordo macchina, fino ai livelli più elevati di Supervisione e Controllo.

La mostra convegno è una delle più importanti occasioni di aggiornamento per tutti gli addetti ai lavori che si occupano di Bus di Campo, acquisizione e gestione dati, elaborazione e controllo, HMI, Supervisione, ecc.


Matching header

28 e 29 settembre 2010: siamo stati presenti con un nostro stand a Matching Innovazione, presso i Magazzini del Cotone - Genova.

Matching Innovazione è un evento B2B (Business to Business), organizzato da Compagnia delle Opere, per favorire le relazioni tra imprenditori.


Certified by PNI logo

15 ottobre 2010: Genoa Fieldbus Competence Centre è stata certificata PI Competence Center (PICC) da PI International per PROFINET®, PROFIBUS® e Profibus PA, entrando così a pieno titolo nel gruppo delle Società internazionali che sono abilitate a certificare Reti Industriali e a fornire Supporto certificato e competente.


PI_Italia_logo

16 novembre 2010: abbiamo partecipato con una Profistation e un nostro speech al Roadshow PNI motion control & manufacturing (Alessandria).

Una giornata dedicata alle tecnologie PROFIBUS® e PROFINET® e ad I/O Link, con sessioni formative e informative che si sono affiancate ad un momento dedicato alle domande poste dai partecipanti, per rispondere concretamente ed aggiornarsi sullo stato dell'arte, approfondendo gli ambiti di applicazione ed i progetti già sviluppati.

Nell'area espositiva è stato inoltre possibile visionare le nostre Soluzioni Tecnologiche e i Servizi da noi proposti.


Corso BACnet Milano 2010

17 novembre 2010: abbiamo partecipato al corso BACnet che si è tenuto a Milano.

Al corso sono state presenti, con propri Tecnici e Responsabili Tecnici, numerose Società.


Matching header

Conoscere per crescere – To Know, To Grow, è il titolo della sesta edizione di Matching, che si è svolta dal 22 al 24 novembre 2010 e a cui Genoa Fieldbus Competence Centre ha partecipato con un proprio stand.
Il titolo individua un dato fondamentale della cultura imprenditoriale: la conoscenza, che abbraccia tutto ciò che riguarda la vita e lo sviluppo dell’impresa.

Genoa Fieldbus Competence Centre ha presentato le proprie attività e soluzioni innovative nel campo della Comunicazione Industriale, della Building Automation e della Diagnostica delle Reti Industriali e dei Fieldbus.


D_Logo_kurz_72dpi

logo-procentec

Dal 23 al 24 novembre 2010: i nostri Partners Tecnologici DEUTSCHMANN AUTOMATION e PROCENTEC hanno partecipato all'edizione 2010 di SPS di Norimberga.

In tale occasione è stato girato il video seguente, nel quale siamo presenti.


logo-procentec

IMG_5536

25, 26 e 29 novembre 2010: abbiamo partecipato al Distributor Meeting presso PROCENTEC (NL).

Al Meeting hanno partecipato oltre 45 persone provenienti da tutto il mondo.

Molti partecipanti facevano parte di differenti PI Competence Center e PI Training Center e alcuni erano Presidenti o Vice-Presidenti delle varie Associazioni PROFIBUS® (RPA).

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.