SAVE VERONA
Mostra Convegno Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori
18 e 19 Ottobre
SAVE è un evento verticale giunto all'undicesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.
Siamo stati presenti con un nostro stand (stand numero 26) e con un workshop il 18 ottobre dalle ore 12:25 alle ore 13, presso l'Aula A: "Come progettare e realizzare Reti Ethernet Industriali a regola d’arte".
SAVE si è svolto il 18 e 19 Ottobre presso il Centro Congressi "Palaexpo" di Veronafiere a Verona.
PROFIBUS & PROFINET DAY 
Tutto quello che ancora non sapete su PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK per la fabbrica digitale...
14 Giugno
Seconda tappa dell'anno per il PROFIBUS & PROFINET Day, che si è spostata a nord-est, nelll'area di Pordenone, per incontrare ingegneri ed installatori del territorio e illustrare le ultime novità legate alla comunicazione industriale.
Nella sessione convegnistica del mattino sono stati illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle Tecnologie PROFIBUS e PROFINET ed è fatta una comparazione tra bus Ethernet.
Nella sessione pomeridiana, invece, è stato possibile scegliere il workshop di proprio interesse e confrontarsi in maniera più diretta e concreta con i nostri esperti, su temi diversi, quali Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting, Implementazione di una rete PROFINET.
L’evento si è svolto il 14 Giugno presso Ca' Brugnera, a Brugnera (PN).
SPS IPC DRIVES Parma
Tecnologie per l’Automazione Elettrica, Sistemi e Componenti, Fiera e Congresso
23 ÷ 25 Maggio 2017
SPS IPC DRIVES Parma, sorella della omonima manifestazione tedesca, da oltre 25 anni la manifestazione di riferimento dell’Automazione Industriale in Germania e in Europa, è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’Automazione Industriale.
Siamo stati presenti presso lo stand del Consorzio Profibus & Profinet Italia: Padiglione 5, Stand C056.
OMC Ravenna 2017
Offshore Mediteranean Conference & Exhibition
Ravenna, 29 ÷ 31 Marzo
Siamo stati presenti alla prossima edizione di OMC, presso lo stand C - A3.
OMC (Offshore Mediterranean Conference & Exhibition) è stat la prima occasione del 2017 per sfide e opportunità esaltanti, quando dal 29 al 31 Marzo l’Industria dell’Oil & Gas si è incontrata a Ravenna.
Con un notevole incremento sia di visitatori sia di espositori - 688 società da 33 Paesi - OMC ha dato il benvenuto a più di 18.900 visitatori da 69 Paesi del Mondo.
Le società espositrici provenirono dall’Europa, dal Nord Africa, dal Medio Oriente, dall’Asia e dall’America.
I Paesi rappresentati comprendono Algeria, Austria, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Libia, Malesia, Norvegia, Paesi Bassi, Qatar, Regno Unito, Rep. di San Marino, Romania, Federazione Russa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, USA.
Essi coprono quasi tutti i settori e le attività relative all’Industria dell’Oil & Gas, offshore e onshore: E&P, geoscienze, perforazione, Sistemi/Dispositivi per il comfort, safety, trasporti, e molti altri.
OMC si è svolta dal 29 al 31 Marzo a Ravenna, presso il Pala de André, Viale Europa 1.