News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

7 Novembre: Como - PROFIBUS & PROFINET DAYLogo PNI

 

A Como, il Consorzio PROFIBUS & PROFINET ITALIA ha proposto l'ultimo evento del 2018.
Uno scenario naturale d'eccezione farà da cornice all'ultimo P&P Day dell'anno.

18 e 19 Settembre: Dubai - SPS AUTOMATION MIDDLE EAST

L'Esposizione e Conferenza sulle Soluzioni Innovative nell'Industria dell'Automazione 

dfc web

SPS IPC Drives è la fiera leader in Europa per l'automazione elettrica con già 28 anni di esperienza e 5 mostre in tutto il mondo, che attrae più di 2.400 espositori e circa 150.000 visitatori mondiali.

SPS Automation Middle East è l'ultima nata nel crescente gruppo SPS.

La mostra mira a riunire sotto lo stesso tetto i professionisti dell'automazione, dell'IoT e dell'Intelligenza artificiale, fornendo la piattaforma giusta per presentare le ultime innovazioni e soluzioni.

Siamo stati presenti presso lo stand A11 e con uno speech alle ore 12 tenuto da Alberto Sibono, su "Permanent Industrial & Process Network Monitoring 24/7 : data consistency passes through constant monitoring of the quality of the Industrial Ethernet Network".

In un mondo in cui l'"interconnessione" e l'"interoperabilità" fra device di campo e sistemi sono alla base delle piattaforme integrate della gestione completa dei dati di produzione, del monitoraggio, della diagnostica e dell'analisi, costante e remota, della qualità della rete Industrial Ethernet, è di fondamentale importanza acquisire, in real time, non solo le anomalie del sistema, ma anche e soprattutto, permette di rendersi conto, in caso di degrado del livello del segnale, di un possibile malfunzionamento futuro della rete. La nuova soluzione permette anche di notificare gli allarmi industriali e di processo alla persona giusta, al momento giusto, al posto giusto con le informazioni corrette.

L'evento si è svolto presso la Festival Arena di Dubai (EAU).


13 Giugno: Todi (PG) - PROFIBUS & PROFINET DAYLogo PNI

 

A Todi (PG), il Consorzio PROFIBUS & PROFINET ITALIA ha proposto il secondo evento del 2018: ingegneri, installatori e system integrator sono invitati a venire a conoscere gli ultimi sviluppi sul tema networking e fabbrica del futuro.

L'evento si è svolgto presso l'hotel Bramante di Todi (PG).


SPS 2018 LOGO8edizione Colore NewTracc22 ÷ 24 Maggio: Parma - SPS IPC DRIVES PARMA

Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

Giunta all'ottava edizione, SPS IPC Drives Italia è divenuta la piattaforma B2B di riferimento per gli OEM italiani e, di conseguenza, per chi guarda all'Italia come mercato potenziale per i propri prodotti e soluzioni di Automazione Industriale.

Siamo stati presenti presso:

  • Padiglione 5, Stand L010: la nuova soluzione di diagnostica da remoto di reti industriali Ethernet, con integrata la gestione del personale reperibile 24h/7g
  • Padiglione 5, Stand E065: diagnostica e analisi su reti Industriali Ethernet e nuovi switch intelligenti dedicati
  • Padiglione 3, Stand D061a: la nuova soluzione MB per una facile ed economica protezione degli impianti da possibili intrusioni esterne (Cyber Security)

18 ÷ 19 Maggio: Roma - DATA DRIVEN INNOVATION

"Data Driven Innovation - Rome 2018 Open Summit" è stata una iniziativa promossa dal Dipartimento d'Ingegneria dell'Università  degli studi Roma Tre e da Maker Faire Rome - The European Edition, con il contributo scientifico della Fondazione "Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei".

L'evento ha rappresentato l'appuntamento annuale in cui data scientists e addetti ai lavori raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società  e la nostra economia.

La manifestazione, organizzata nell'ambito del progetto Maker Faire Rome 2018 PID, ha avuto l'obiettivo di promuovere la fiera di ottobre (12-14 ottobre 2018 www.makerfairerome.eu).

Siamo stati presenti con un intervento sul tema "Permanent (Industrial) Network Monitoring: la coerenza dei dati passa attraverso il monitoraggio costante della qualità della rete Ethernet Industriale".


Logo PNI11 Aprile: Trento - PROFIBUS & PROFINET DAY

 

A Trento, il Consorzio PROFIBUS & PROFINET ITALIA ha proposto il primo appuntamento dell'anno per incontrare i maggiori esperti nazionali di comunicazione industriale e dare vita ad un nuovo anno all'insegna di Tecnologia e Innovazione.


SAVE Milano10 Aprile: Milano - SAVE MILANO

Automazione e Digitale per l'Industria - Fiera e Congresso

SAVE Milano - Mostra Convegno Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori è un evento verticale, giunto alla sesta edizione, che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

Siamo stati presenti con una nostra postazione.

Save Milano ha avuto luogo presso il Crowne Plaza Hotel in San Donato Milanese (MI).


27 Febbraio: Piacenza - WORKSHOP SVILUPPATORI PROFINET

 

A Piacenza, il Consorzio PROFIBUS & PROFINET ITALIA ha proposto un PROFINET DEVELOPERS’ WORKSHOP.
Per la prima volta in Italia, questo evento vi ha proposto contenuti altamente tecnici volti ad illustrare nel dettaglio tutti gli aspetti fondamentali per sviluppare un device PROFINET®.

Questo workshop si è svolto presso il Best Western Park Hotel, Piacenza.

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.