News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

La nostra Azienda ha aperto collaborazioni tecniche e commerciali con differenti Aziende, Italiane ed Estere, al fine di poter disporre sia di Soluzioni ad alto contenuto tecnologico, sia di Partner commerciali che coprono l'intero territorio nazionale, consentendoci una presenza attiva vicino al cliente.

Siamo completamente disponibili ad esaminare nuove Partnership sulla base di interscambi tecnologici e commerciali.

Per informazioni, potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando al numero 010 860 2580.


PARTNERS TECNOLOGICI

Logo Indu sol
INDU-SOL è una Società i cui obiettivi sono delle soluzioni di diagnostica e monitoraggio di reti industriali personalizzate di elevata qualità a un costo ottimale.
INDU-SOL unisce servizi performanti a competenza e flessibilità.
Fiducia, apertura e rispetto reciproco sono le basi di una collaborazione di successo.
Il lavoro di squadra e la comunicazione creano conoscenza trasparente e sono alla base di consulenza professionale.

GFCC e INDU-SOL uniscono le rispettive competenze al vostro servizio.

Stabile Indu sol

aa aa
aa aa
logo nomizeis
Nomizeis è una start-up innovativa che sviluppa strumenti per l’attuazione della filosofia dello sharing know-how.
Nomizeis è una fucina di idee che in condivisione tra loro individuano necessità e soluzioni articolate.
La sinergia di know-how specialistici permette la realizzazione di progetti, lavori, impianti, con soluzioni ottimali e con metodologie originali ed avanzate.
Lo strumento di sharing know-how che Nomizeis utilizza è denominato IoT⁴: passaggio dall’interazione fra cose, Internet of Things, alla interazione fra le idee, Internet of Thinking.
IoT⁴ si ispira alle tecniche Industry4.

T⁴ rappresenta la crescita esponenziale delle idee.

nomizeis

aa aa
aa aa
Estonian Fieldbus Competency Centre
EFCC (Estonian Fieldbus Competency Centre) è il nostro Partner in Estonia.
È una Società dinamica e innovativa nei settori dell’Automazione Industriale, della Building Automation e della Comunicazione Industriale.
Il “core business” di EFCC è basato sulle seguenti attività:
  • R & D
  • Engineering e Consulenza
  • Training e Formazione continua
  • Servizi Innovativi
EFCC è il Partner ideale per le Società che desiderano incrementare la propria competitività per mezzo di Servizi e di Tecnologie innovative.
 
Foto EFCC
aa aa
aa aa
ETAP Provider
ETAP è una società d’ingegneria per l’analisi a spettro completo, specializzata nella pianificazione, progettazione, analisi, esercizio, formazione e simulazione al computer di sistemi di potenza.
ETAP è la più completa soluzione enterprise per i sistemi di potenza.
Con decine di migliaia di licenze installate in più di 100 paesi, ETAP soddisfa le esigenze dei sistemi di potenza dalla generazione all’utilizzo.
ETAP dispone di un team di ricerca e sviluppo supportato da uno staff di ingegneri e scienziati con una competenza globale di oltre 500 anni di esperienza.
ETAP ha il privilegio di avere uno staff permanente di ingegneri di sistemi di potenza, molti dei quali sono stati riconosciuti a livello internazionale come esperti nel proprio settore.
ETAP è incaricata di fornire soluzioni di qualità per sistemi di potenza elettrica.
Incorporata nel 1986, ETAP ha rilasciato la prima versione del software di analisi e progettazione di sistemi di potenza Electrical Transient Analyzer Program (ETAP).
Oggi, ETAP è riconosciuta come leader nel mercato globale nella fornitura di soluzioni per l’analisi, la progettazione, la simulazione, l’esercizio, il controllo, l’ottimizzazione e l’automazione di sistemi di potenza.
aa aa
aa aa
MAILab MAILab è il Laboratorio dell’Università di Genova, Facoltà di Ingegneria (DITEN), che si occupa di ricerca nel settore delle Misure Industriali, con particolare attenzione agli aspetti relativi ai Sistemi di Automazione e di Processo, il cui Responsabile è il Prof. Paolo Pinceti.
Le attività di ricerca sono orientate all’innovazione e al trasferimento tecnologico verso settori strategici come l’Energia e la Manutenzione.
Nell’ambito della collaborazione di R & D con Genoa Fieldbus Competence Centre, MAILab occupa un posto di assoluto rilievo per tutto quanto riguarda lo studio e la normalizzazione delle tecnologie innovative quali IEC61850, OPC UA, FDI e Misure di Compatibilità Elettromagnetica (EMC) per Sistemi di Automazione e di Processo.
MAILab opera anche su progetti di ricerca a livello internazionale in diversi settori tra cui Fieldbus, Energy Management, Power Quality, Sistemi Distribuiti di Misura, Sistemi di Manutenzione Preventiva/Predittiva.
MAILab svolge attività di Consulenza e di Supporto Tecnico per grandi realtà industriali italiane tra le quali Riva Acciai, Enelpower, Tenova, ...
aa aa
aa aa
logofahne2
MB CONNECT LINE è un'Azienda Tedesca specializzata in Soluzioni di Manutenzione Remota di Impianti e Macchine, con oltre 10 anni di esperienza nel settore.
Le Soluzioni offerte da MB CONNECT LINE soddisfano le esigenze di collegamento, via internet, anche attraverso un portale proprietario, per poter effettuare la manutenzione a distanza di macchine e linee di produzione.
aa aa
aa aa
D Logo kurz 72dpi DEUTSCHMANN AUTOMATION opera da 35 anni nel settore dell'Automation Engineering ed è diventata nota nei primi anni '80 per i controlli elettronici cam.
DEUTSCHMANN AUTOMATION opera da 15 anni nel settore della Comunicazione industriale, sviluppando e prodcendo soluzioni per la comunicazione tramite differenti Fieldbus e Industrial Ethernet.
La serie Unigate copre sia le soluzioni "single-chip" per l'integrazione nell'elettronica di destinazione, sia Gateways su guida DIN con connessione seriale e Fieldbus / Reti Industriali o per il collegamento fra differenti Fieldbus / Reti Industriali.
La gamma di bus disponibili comprende, fra l'altro, CANopen, DeviceNet, PROFIBUS®, PROFINET®, LonWorks, Bacnet, Modbus-RTU, MPI, Powerlink, EthernetIP, Ethercat, Modbus TCP/IP.
aa aa
aa aa
logo FINT
FIELDBUS INTERNATIONAL AS (FINT) nasce nel 1993 come fornitore di Soluzioni per reti a Bus di Campo e di Servizi a Produttori e a Clienti Finali, nell'Industria di Processo e Offshore, forte della propria flessibilità.
È specializzata in Soluzioni basate su Tecnologie Foundation Fieldbus, PROFIBUS, HART, WirelessHART e CANbus, e fornisce anche una Soluzione per I/O a Bus di Campo proprietaria dedicata ad ambienti pericolosi.
FINT fornisce Soluzioni, sia standard sia "custom", che consentono di essere costantemente competitivi, grazie all'esperienza acquisita.

PARTNERS INTEGRAZIONE E DISTRIBUZIONE

JPE Logo
2012 09 03 08 26 50 533JPE Services è una società d’ingegneria, con sede a Brighton, Massachusetts (USA), che fornisce una vasta gamma di servizi per progetti di automazione industriale in tutto il mondo che comprendono l’engineering diretto, la gestione progettuale e servizi di commissioning.

JPE Services è il nostro partner specifico per:

  • audit in prodotti legacy ORSI (sia SCADA/ORSI-Cube sia DCS/ORSI-PMC)
  • applicazioni e progetti di migrazione / integrazione che coinvolgono intensamente prodotti legacy ORSI Automation.
  • tutto il supporto nelle diverse fasi del progetto, ivi compresa l’integrazione di sistemi ORSI esistenti con tecnologie più recenti (quali PCS7, SIMATIC IT, S7), gestione progettuale, engineering e servizi di supporto (supporto tecnico, servizi di manutenzione periodica, ottimizzazone di applicativi, ...).
  • Formazioni "Hands-on" su diversi aspetti reativi alla tecnologia ORSI, compresi lo sviluppo di applicazioni Cube/SIMATIC IT, programazione e diagnostica PMC (OPMC, PMC20, PMC15, … e moduli ORSI I/O corrispondenti).

Consulenza tecnica, Engineering, Gestione Progettuale, e servizi di Commissioning, per progetti di POWER GENERATION (cicli combinati, turbine a vapore, turbine a gas, "wind farms").

aa aa
aa aa
Sitem marchio
SITEM P2215706 smallSITEM è un'Azienda certificata UNI EN ISO 9001 - 2008 che opera da molti anni come System Integrator nei settori Test, Misura e Automazione Industriale, coprendo mercati come Elettronica, Telecomunicazioni, Automotive, Difesa, Aerospaziale, Energia, Chimica e Medicale.
SITEM è Certified Alliance Member NATIONAL INSTRUMENTS e come tale apporta conoscenze tecnologiche su tematiche legate all’acquisizione dati veloce e sulla strumentazione di misura.
Dispone di Personale "Certifiied Profibus Engineer" e "Certified Profinet Engineer" formato da Genoa Fieldbus Competence Centre.
Sono previsti workshop congiunti per presentare le soluzioni basate su tecnologia NATIONAL INSTRUMENTS rapportate all’integrazione su reti PROFIBUS® e PROFINET®.
aa aa
aa aa
Sarc Italia LOGO2
SARC ITALIA, con sede a Modena, si occupa di automazione industriale per mezzo di tecnologie elettroniche, software ed elettromeccaniche ad alto profilo qualitativo.
Opera in settori esigenti con una strategia basata sul servizio e sull’innovazione tecnologica: Comunicazione industriale, Architetture PC-Based Control, Produttori di PC e Monitor industriali a marchio INDATECH, PLC, Sicurezza Industriale, Motion, Sensoristica, soluzioni di Professional lightining.
SARC ITALIA è distributore ufficiale Molex per le soluzioni di comunicazione industriale conosciute, in passato, con i marchi “applicom” ed “SST”.
 

Il nostro sito utilizza dei cookies.