News

News
uniti
uniti
SIIT
uniti

FDT Group
logo_pni
logo_pni
logo_pni
logo_pni

Il Consorzio PNI diventa “Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I.”

Nuovo PNINato nel 1994, il Consorzio Profibus Network Italia quest’anno ha compiuto vent’anni e in occasione dell’evento celebrativo tenutosi nella splendida cornice del Castello degli Angeli presso Bergamo, l’Assemblea Generale dei Soci ha deciso di aggiornare il nome del Consorzio in “Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I.”.

La ragione del cambiamento di ragione sociale nasce dalla necessità di un riferimento esplicito a entrambe le Tecnologie PROFIBUS® e PROFINET®, che hanno raggiunto una diffusione che conta oltre 47 milioni di nodi installati per PROFIBUS® e più di 7,6 Milioni di nodi installati per PROFINET®, in continuo aumento.

Il Consorzio conta oggi circa 50 Soci italiani, ma il nuovo Statuto prevede la possibilità per Aziende straniere di iscriversi.

Ciò porterà a un ulteriore incremento del numero dei Soci, che sono attratti dal dinamismo delle attività promozionali e di approfondimento tecnico che il Consorzio ha sempre messo in campo con successo in questi anni per divulgare le Tecnologie PROFIBUS® e PROFINET®.

 

Il nostro sito utilizza dei cookies.